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Informativa privacy

PRIVACY POLICY FIDELIA

PRIVACY POLICY

La presente informativa si riferisce ai trattamenti dei dati da lei forniti o altrimenti acquisiti in occasione dei diversi contatti che potrà avere con noi, visitando il nostro sito internet www.fidelity.petsupermarket.it (di seguito denominato “Sito”) o parlando con i nostri operatori.

La preghiamo di leggere attentamente la presente informativa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito “Regolamento”).

 

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO

Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento, il Titolare del Trattamento è Petsupermarket.s.r.l (di seguito denominato “Titolare”), con sede legale in Via Guerritore 13/15 - Cava de’ Tirreni (SA)ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito denominato “Regolamento”).

Per qualsiasi informazione o per far valere i diritti di cui al punto 5, il Titolare è reperibile al seguente indirizzo info@petsupermarket.it.

 

  1. CATEGORIE DI DATI TRATTATI, FINALITÀ E TERMINI DI CONSERVAZIONE
    1. DATI DI NAVIGAZIONE

I Sistemi Informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolta per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al fine di:

  • Ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito;
  • Gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso, identificare anomalie /o abusi;
  • Accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi

Tale trattamento dei dati è legittimato dalla necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente.

 

    1. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’INTERESSATO

La raccolta di dati personali degli utenti può avvenire in maniera volontaria attraverso l’invio di posta elettronica agli indirizzi riportati sul Sito o attraverso il form di contatto presente sul sito. Ciò comporta la raccolta, da parte del titolare, del nominativo fornito dall’utente, dell’indirizzo email e del numero di telefono necessari per rispondere alla richiesta, nonché degli eventuali altri dati personali trasmessi volontariamente dall’utente e contenuti nella comunicazione.

I dati eventualmente inseriti nel messaggio non devono includere informazioni non pertinenti o dati sensibili. Il Titolare non è responsabile circa le informazioni volontariamente fornite dall’interessato.

 

I dati personali raccolti attraverso questa modalità verranno utilizzati dal Titolare solo al fine di:

  • Fornire le informazioni e/o i servizi richiesti attraverso i contatti aziendali
  • Dar riscontro ad eventuali successive comunicazioni correlate

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati è facoltativo ma l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per il Titolare di dar riscontro alle richieste espresse dal cliente.

Tutti i dati verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento degli eventuali di cui sopra.

 

    1. DATI RACCOLTI NELLA FASE DI REGISTRAZIONE

Il presente Sito consente la registrazione degli utenti.

Effettuando la registrazione tramite il Sito, l’utente potrà usufruire di vantaggi riservati come premi o sconti sui prodotti. Tali vantaggi potranno anche essere segnalati all’utente mediante notifiche in occasione dell’accesso al sito oppure mediante mail/messaggi per coloro che daranno esplicito consenso.

 

Al momento della conferma della registrazione vengono raccolti e trattati i seguenti dati:

  • Dati anagrafici: nome e cognome
  • Dati di contatto: indirizzo email, numero di telefono

I dati personali raccolti attraverso questa fase verranno utilizzati dal Titolare al fine di:

  • Consentire l’identificazione dell’utente
  • Gestire eventuali comunicazioni all’utente
  • In presenza di specifico consenso, per lo svolgimento di attività promozionali realizzate con modalità automatizzate (come email, sms, notifiche, applicazioni per messaggistica istantanea…)

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali di cui l’utente è parte.

I dati contrassegnati con l’asterisco risulteranno necessari per il perfezionamento della registrazione.

 

I dati forniti durante questa fase saranno conservati per 10 anni a far data dalla registrazione, al fine di gestire eventuali comunicazioni e garantire l’accesso ai vantaggi riservati ai clienti in occasione di acquisti.

La base giuridica che legittima il trattamento è il consenso liberamente fornito dall’utente.

 

Il conferimento dei dati per tali finalità è facoltativo e il loro utilizzo è condizionato al rilascio di un esplicito consenso che viene richiesto al momento della registrazione e può essere successivamente revocato in qualsiasi momento contattando il Titolare del Trattamento. L’eventuale rifiuto a fornire il consenso comporterà l’impossibilità per il titolare di effettuare attività di marketing (es. invio di comunicazioni relative a offerte in corso, sconti riservati agli utenti registrati, ecc) e/o profilazione.

I dati personali raccolti e trattati per finalità di marketing e profilazione saranno conservati fintantoché persiste il consenso da parte dell’interessato.

 

    1. COOKIES

I cookies sono piccoli file di testo che vengono collocati sul tuo computer dai siti web visitati. Grazie ai cookies un sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come per esempio: i dati di login la lingua prescelta, la dimensione dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quanto l’utente torna a visitare detto sito o a navigare da una pagina all’altra di esso.

I cookies, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookies, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookies di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d cookies di “terze parti”).

 

Si individuano due macro-categorie:

  1. COOKIES TECNICI

Sono i cookies utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto all’utente. Si tratta, in altre parole, di cookies indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.

 

Per l’installazione di tali cookies non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, fermo restando l’obbligo di dare l’informativa all’utente. I cookies tecnici verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser.

 

Possono essere suddivisi in:

  • Cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate);
  • Cookies di analisi (o cookies analytics), assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati;
  • Cookies di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

 

I cookies tecnici possono essere:

  • Persistenti – una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • Di sessione – vengono distrutti ogni colta che il browser viene chiuso

 

  1. COOKIES DI PROFILAZIONE

I cookies di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

 

GESTIONE DEI COOKIES

In ogni momento l’utente può rifiutare di accettare tutti o alcuni dei cookies utilizzati da questo sito semplicemente selezionando, sul proprio browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli.

Ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione. Ulteriori informazioni in merito alle procedure da seguire per disabilitare i cookies possono essere trovati sul sito internet del fornitore del browser.

Disabilitando i cookies è ancora possibile utilizzare alcune parti del sito web, ma alcuni servizi potrebbero non essere utilizzabili.

 

  1. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato dal personale interno a tal fine individuato e autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente. I dati raccolti, qualora sia necessario per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi specificatamente autorizzati o nominati responsabili del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente ad aziende, associazioni e professionisti (sia persone fisiche sia persone giuridiche) che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare e/o che svolgano servizi connessi all’esecuzione delle finalità indicate.

 

In particolare il Titolare si avvale di soggetti terzi per:

  • Assistenza nella gestione del sito e risoluzione delle problematiche tecniche
  • Assistenza nella gestione del software di gestione ordini e pagamenti
  • Assistenza fiscale, contabili e tributaria

Il Titolare si impegna ad affidare i dati esclusivamente a soggetti che per connotazione tecnologica, esperienza, capacità e affidabilità forniscano idonea garanzia del pieno rispetto del Regolamento, con particolare riguardo alla sicurezza dei dati e al rispetto delle liberà fondamentali dell’interessato.

L’elenco dei Responsabili è consultabile presso il Titolare su specifica richiesta.

I suoi dati personali NON saranno oggetto di diffusione.

 

  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali che la riguardano verrà effettuato secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza, a tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. Il Titolare si impegna inoltre a trattare i suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, cioè acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario e con modalità organizzative e logiche strettamente correlate al rispetto delle finalità dichiarate. Tali dati saranno memorizzati su supporti informatici, su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto del Regolamento, adottando le opportune misure di sicurezza volte a impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo che ha diritto a richiedere al Titolare del trattamento:

  • L’accesso ai propri dati (art. 15 del Regolamento)
  • La rettifica dei dati (art. 16)
  • La cancellazione dei dati (art. 17)
  • La limitazione di trattamento (art. 18)

 

Inoltre ha diritto:

  • Ad opporsi al trattamento dei dati (art. 21)
  • Alla portabilità dei dati (art. 20)

 

Si ricorda infine che ha il diritto di porre reclamo all’autorità di controllo ove ritenga che vi sia stata una violazione dei suoi dati e ha il diritto a revocare il consenso dato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.

 

Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti contattando il Titolare o scrivendo una mail ai recapiti indicati al punto 1.

 

Ultima revisione: 14/01/2025